Dal 3 al 18 giugno, nel campo sportivo “Schiavoni” di San Benedetto, l'evento sportivo che coinvolgerà un pubblico ampio composto da giovani e famiglie pronte a sostenere la propria squadra del cuore



di Francesco Aliprandi

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Dopo il grande successo dello scorso anno, il quartiere di Ragnola, si prepara ad accogliere la seconda edizione della "Copa Riviera", il torneo di Calcio a 8 che ha infiammato l’estate sambenedettese. L’evento si svolgerà dal 3 al 18 giugno, nel campo sportivo “Schiavoni” di San Benedetto, in via Gran Sasso, e promette un mix esplosivo di competizione, passione e spirito di comunità.

A rappresentare l’associazione promotrice dell’iniziativa ci sono ancora una volta gli organizzatori Luca Ambanelli, Andrea Franco e Loris Pietrantonio, da sempre impegnati con determinazione nella valorizzazione dello sport come strumento di aggregazione sociale sul territorio.

<<Dopo il successo della prima edizione, non potevamo non riproporre il torneo - dice Ambanelli -. L’anno scorso abbiamo avuto una partecipazione straordinaria, con squadre provenienti da tutta la provincia e un pubblico caloroso. Quest’anno vogliamo fare ancora meglio>>.

Saranno 16 le squadre pronte a darsi battaglia sul campo, con partite serali sotto i riflettori, e con i seguenti premi collettivi e individuali in palio: miglior giocatore, miglior portiere e molto altro. Non mancherà anche quest’anno l’atmosfera di festa, grazie all’Area Food & Drink pensata per offrire ristoro e convivialità a pubblico e giocatori.

<<Vogliamo che questo evento diventi un appuntamento fisso per il quartiere - aggiunge Franco -. Il nostro obiettivo è creare un momento di sport ma anche di festa, aperto a tutti: giovani, famiglie e appassionati>>.

Il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato: la Copa Riviera è pronta a far sognare ancora.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z