L'incontro, combattuto su 3 riprese da 5 minuti in un evento della Cage Warriors Academy Italy, si è tenuto durante la serata di domenica 6 aprile, nella palestra del Team di Guainella, l’Aurora Mma



Redazione

SPORT
Anche nel suo secondo match Andrea Kabali, del Team Icore Mma, vince e convince. Questa volta lo fa a Roma, contro l’atleta di casa Gabriele Guainella, solido pugile professionista al suo esordio nel mondo delle Arti Marziali Miste che contano.

L'incontro, combattuto su 3 riprese da 5 minuti in un evento della Cage Warriors Academy Italy, si è tenuto durante la serata di domenica 6 aprile, nella palestra del Team di Guainella, l’Aurora Mma.
    
Nella prima parte dell’incontro, iniziato in piedi, come suo solito Kabali ha studiato l’avversario per comprenderne i movimenti e valutare il miglior comportamento da adottare. Difatti, la prestazione del laminese non ha tardato a crescere: con l’alzarsi del ritmo Guainella ha iniziato a subire, finendo in un clinch concitato, durante il quale Andrea ha tentato di portare gomitate e ginocchiate, anche se con limitati risultati.

Nonostante ciò, il pressing di Kabali si è fatto via via più stringente, fino a quando non sono entrati i primi colpi ai danni del fighter romano, dapprima con un uno-due, poi con alcuni montanti che hanno consentito al ventiseienne di Castel Di Lama di chiudere nuovamente la distanza, e portare a terra Guainella. Quest’ultimo, nonostante i tentativi di ribaltamento messi in atto, infine ha subìto un ground & pound così pesante da costringere l’arbitro a fermare il match per Tko ancor prima della fine del primo round.

Nell’ammutolita palestra di Casal Bruciato 2.0, è così esplosa la gioia degli amici di Andrea e del suo angolo, composto dal compagno di squadra Luca Mele e dal coach Paolo Anastasi. Quest’ultimo ha felicemente voluto raccontarci qualche interessante retroscena: <<Abbiamo accettato il match con soli 3 giorni di preavviso, con un cage weight a 88 kg, un peso di 11 kg superiore alla categoria nella quale combatte Andrea; lo abbiamo fatto consci del pericolo, ma consapevoli del grande potenziale del nostro atleta>>.

Anastasi ha poi aggiunto: <<Con questo successo, Andrea porta il suo record a 2 vittorie e zero sconfitte. In palestra ci facciamo trovare sempre pronti, anche per short notice simili e per ora la scelta sta pagando. L’obiettivo è crescere, fare più match possibili e migliorare il ranching del ragazzo, così da avere un record che ci permetta di partecipare a eventi di circuiti ancor più importanti. Il sogno è, ovviamente, pur se utopistico, arrivare in Ufc>>.

<<È una benedizione condividere questi momenti insieme alle persone che mi vogliono bene e che mi supportano - ha affermato Kabali -, ringrazio l’affetto incondizionato dei miei amici, sempre pronti a mobilitarsi per venire a sostenermi. Un grazie poi a Paolo Anastasi, il mio allenatore, e a Luca Mele, mio instancabile partner di allenamento: sono fiero di avere al mio angolo 2 atleti così prestigiosi nel panorama europeo e mondiale, essi rendono Icore una delle squadre di Mma migliori del Paese. È grazie al mio team che ho avuto la possibilità di conoscere la forza di un vero gruppo, l’esperienza dei suoi componenti ha reso tutto questo possibile. Un ultimo e sincero ringraziamento - ha concluso l'atleta laminese - va al mio avversario: è stato un onore per me condividere la gabbia con lui, lo ringrazio per avermi mostrato grande rispetto sia prima che dopo l’incontro. Ci tengo a puntualizzare che essere avversari non vuol dire essere nemici: lo sport è questo ed è puro>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z