L'evento ha richiamato tante persone interessate a scoprire in bicicletta, la storia e l’architettura dei ponti cittadini e allo stesso tempo a ricordare la figura di Mario Marozzi



Redazione

ASCOLI PICENO
Grande partecipazione alla “Pedalata dei ponti ascolani” che domenica 27 aprile, ha richiamato tante persone interessate a scoprire in bicicletta, la storia e l’architettura dei ponti cittadini e allo stesso tempo a ricordare la figura di Mario Marozzi.
<<Un bel momento - ha detto il sindaco Marco Fioravanti - che ha coinvolto adulti e bambini: un modo diverso e originale di scoprire le bellezze delle Cento torri all’insegna della mobilità sostenibile, tema sul quale come amministrazione siamo impegnati da sempre>>.

La pedalata, di 18 chilometri, si è poi conclusa con un rinfresco, offerto dalla Fiab-Amici della Bicicletta di Ascoli, e Stefano Marozzi, per tutti i partecipanti.
<<Voglio ringraziare la Fiab e l’Asd Progetto ciclismo piceno - ha aggiunto l’assessore all’ambiente Attilio Lattanzi - per questa iniziativa che va nella direzione di diffondere sempre più la cultura della ciclabilità e della mobilità sostenibile, in un’ottica di tutela dell’ambiente>>.

<<È stata l’occasione - ha concluso l’assessore ai servizi sociali Massimiliano Brugni - per ricordare il nostro concittadino Mario Marozzi, molto conosciuto ad Ascoli, e per portare avanti l’opera di sensibilizzazione a uno stile di vita sano>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z