Il ring di piazza Matteotti, ospiterà anche un incontro professionistico di alto livello, che vedrà come protagonista il peso piuma Yacouba Said della Ruffini Team Monteprandone
Redazione
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Domenica 2 giugno, in piazza Matteotti, a San Benedetto, l’associazione sportiva dilettantistica Boxing Club Sbt, supportata e patrocinata dal comune di San Benedetto nella persona dell’assessore allo sport Cinzia Campanelli, organizza un doppio evento pugilistico. Nel pomeriggio (dalle ore 17 alle 20), si svolgerà un torneo regionale “Sparring io” per canguri (10-11 anni) e allievi (12-13), mentre in serata, dalle ore 21 alle 24, una riunione mista Iba/Pro vedrà salire sul ring anche dei pugili professionisti. Il torneo regionale di “Sparring io” è molto importante, in quanto valevole per l’accesso al Trofeo Coni, il campionato nazionale di pugilato giovanile al quale tre giovani allievi sambenedettesi hanno già partecipato a settembre dello scorso anno all’interno di una squadra composta da cinque eccellenze marchigiane in rappresentanza della nostra regione.
La Boxing Club Sbt, per rendere l’evento ancora più spettacolare e suggestivo, arricchirà la serata con undici incontri agonistici Iba, coinvolgendo tutte le società pugilistiche della zona e ospitando anche pugili provenienti da altre regioni. Infine, a chiusura della riunione, il ring di piazza Matteotti, ospiterà anche un incontro professionistico di alto livello, che vedrà come protagonista il peso piuma Yacouba Said della Ruffini Team Monteprandone che sfiderà il genovese Matteo Fiorini al meglio delle sei riprese.
© Riproduzione riservata - L'Alba