La soddisfazione del sindaco Calcinaro e dell'intero territorio Fermano per il giovane atleta



Redazione
 
FERMO
Ci sarà anche un po’ di Fermo nella finale scudetto di seria A Elite di rugby di domenica 2 giugno (ore 17.30), allo stadio Lanfranchi di Parma, fra il Rugby Viadana 1970 e il Petrarca Padova Rugby.
 
Nella squadra mantovana, nel ruolo di seconda linea, milita, infatti, Riccardo Schinchirimini di Fermo, 23 anni, 196 cm di altezza, che vanta un curriculum di tutto rispetto.
Gli inizi con il Fermo Rugby Club negli under 12 fino all’under 16 con parentesi anche in altre squadre. A soli 16 anni, arriva a Viadana per disputare il campionato U18, al termine delle giovanili il passaggio ai Caimani con cui disputa per una stagione il campionato di Serie B, e poi il salto nel 2020 nella massima serie.

A congratularsi per questo percorso sportivo intrapreso da tempo e che lo sta portando sempre più ad alti livelli nel rugby italiano, il sindaco Paolo Calcinaro e l’assessore allo sport Alberto Scarfini che, insieme al suo ex allenatore fermano Enrico Colò, che lo ha visto nascere e crescere sportivamente, hanno voluto salutarlo e incoraggiarlo, sottolineando come Riccardo faccia ormai parte della schiera di atleti fermani che si stanno distinguendo sempre più, con passione, sacrificio e impegno, in vari sport, promuovendo anche l’immagine e il buon nome della città. Uno sport il rugby per cui Riccardo è sempre stato portato, un giocatore di qualità a cui Colò da ancora volentieri, quando può, consigli e che a questi livelli è un vanto per tutto il territorio.

© Riproduzione riservata - L'Alba

TAGS: ,

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z