Loggi: "Uno spazio all'aria aperta, dove chi ama e pratica questo sport può divertirsi"



Redazione

MONTEPRANDONE
Taglio del nastro questa mattina, domenica 12 novembre, per il nuovo campo da basket realizzato dall'amministrazione comunale in zona bocciodromo, a Centobuchi, di Monteprandone.

Alla cerimonia erano presenti il sindaco Sergio Loggi, l'assessore agli impianti sportivi Christian Ficcadenti, il consigliere con delega allo sport Marco Ciabattoni, il vicesindaco Daniela Morelli, e il consigliere Massimiliano Coccia, con la grande partecipazione di tanti bambini e ragazzi con le loro famiglie. Dopo la preghiera e la benedizione impartita da don Matteo Calvaresi (parroco dell'Unità pastorale Regina Pacis e Sacro Cuore di Centobuchi), un breve intervento del primo cittadino.

<<Oggi segniamo un canestro per i cittadini di Centobuchi e Monteprandone - ha detto Loggi - perchè questo impianto, situato in una zona a vocazione sportiva, in quella che amiamo chiamare Cittadella dello sport, è una struttura che consegnamo ai tanti ragazzi e alle famiglie che a gran voce ce la chiedevano. Per loro, fin dai primi giorni di mandato, con l'assessore Ficcadenti, il consigliere Ciabattoni e tutta l’amministrazione, ci siamo adoperati per offrire uno spazio adeguato, a chi pratica questo sport, per fare attività all'aria aperta e qualche tiro a canestro nei momenti di svago, ma anche per avvicinare i giovani a questa pratica sportiva. Ieri il campo non c'era, oggi il campo c'è. L’impianto è aperto a tutti e chiediamo l'impegno di tutti - ha concluso - affinché questa struttura sia rispettata e custodita da coloro che la utilizzeranno>>.

Tanti i giovani che si sono poi riversati sul rettangolo di gioco per provare il nuovo campo di pallacanestro. Palloni alla mano, i bambini dell'Asd Magic Basket, hanno consegnato una maglietta agli amministratori invitandoli a giocare e, infatti, tutti insieme si sono subito lanciati in tiri liberi e partite.

Ricordiamo che il nuovo impianto è costituito da un rettangolo di gioco con misure che rispettano il regolamento della Federazione italiana pallacanestro (Fip), e canestri conformi ai requisiti di funzionalità e sicurezza delle attrezzature per la medesima disciplina.

E’ circondato da una recinzione al fine di evitare interferenze con le altre attività sportive, sorgendo vicino a diversi impianti comunali: il bocciodromo, il campo da calcio “Vincenzo Nicolai”, un campo da calcio supplementare, un campo da calcetto, la piastra polivalente, e il parco dello sport con attrezzi da palestra, percorso vita, e campi da bocce all'aperto. Per la realizzazione dell’impianto sono stati investiti 90.000 euro.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z