Due ragazzi che hanno fatto onore alla città, medagliati in Turchia ai recenti campionati europei di ginnastica artistica maschile
Redazione
FERMO
Oro e argento per Fermo. Due ragazzi, che hanno fatto onore alla città, medagliati in Turchia ai recenti campionati europei di ginnastica artistica maschile. Mario Macchiati (oro a squadre con la Nazionale), Carlo Macchini (vice campione d’Europa, argento alla sbarra). Sono stati ricevuti in questi giorni dal sindaco Paolo Calcinaro in municipio, reduci da questi successi, poche ore dopo essere scesi dall’aereo e pronti per salirne su un altro verso altre gare e competizioni. Sul loro volto la luce della giovane età, della soddisfazione per un risultato raggiunto con sudore, ore di allenamento e fatica.
L'atleta fermano Mario Macchiati, Matteo Levantesi di Sant'Elpidio a Mare e un altro marchigiano come Lorenzo Casali con la Nazionale di ginnastica artistica maschile hanno conquistato l'11 aprile, l'oro europeo nel concorso a squadre.
Carlo Macchini, che è in forza alle Fiamme Oro della polizia, "il poliziotto volante" come è stato definito nelle telecronache Rai, ha conquistato domenica scorsa, 16 aprile, la medaglia d'argento alla sbarra, sempre agli Europei di Antalya (Turchia).
© Riproduzione riservata - L'Alba