Un evento che ha fatto crescere negli anni la cittadina rivierasca
Redazione
CUPRA MARITTIMA
Torna il circuito multisportivo italiano Adriatic Series e il comune di Cupra Marittima si conferma per il secondo anno con la tappa fissata per il 21 maggio. Un triathlon sprint (750 metri di nuoto, 20 chilometri di bici e 5 di corsa), che si svolgerà come sottolineato dall’organizzatore Raffaele Avigliano in una località perfetta per la triplice, dato confermato anche dal positivo riscontro della prima edizione. Avigliano sottolinea l’importanza di coinvolgere le attività sportive e ricettive al fine di estendere l’evento ai non addetti ai lavori.
Il sindaco Alessio Piersimoni rimarca <<come negli anni il turismo sportivo abbia arricchito il Comune in un’ottica di valorizzazione del territorio, promuovendone cultura, storia e tradizioni, grazie anche al coinvolgimento attivo della popolazione e delle realtà associative quali in particolare la pro loco, le associazioni sportive e turistiche cuprensi, e come quest’ultime abbiano predisposto dei pacchetti promozionali per tutti gli atleti e le loro famiglie che, nei giorni della manifestazione, soggiorneranno in paese>>.
Il consigliere comunale con delega allo sport Remo Lelli evidenzia <<come il Triathlon sia un evento funzionale alla destagionalizzazione del turismo che conferisce visibilità nazionale al nostro paese dato il rilievo della manifestazione, e l’iniziativa s’inserisce all’interno del filone delle manifestazioni sportive cuprensi che hanno avuto inizio con la maratonina di San Basso e che proseguiranno quest’estate con molti altri appuntamenti>>.
L’amministrazione comunale ringrazia gli sponsor Progeco, Ascani Energy, Inim, Service One e Menowatt che contribuiranno alla realizzazione dell’evento.
© Riproduzione riservata - L'Alba