L’avvio è spumeggiante per Tiberi e compagne, che vogliono gettarsi alle spalle l’opaca prestazione di Pontedera e mettono alle corde la formazione toscana, che fatica ad adeguarsi al ritmo delle rossoblù e alle differenze ambientali del PalaSavelli
Redazione
SPORT
Battuta d’arresto casalinga per la Carlo Forti Volley Angels Lab contro l’Ariete Prato, terza forza del girone G di serie B2. Al PalaSavelli di Porto San Giorgio finisce (1-3), (25-19; 20-25; 23-25; 24-26) al termine di una gara che si era subito messa bene per le padrone di casa di coach Papadopoulos.
L’avvio è spumeggiante per Tiberi e compagne, che vogliono gettarsi alle spalle l’opaca prestazione di Pontedera e mettono alle corde la formazione toscana, che fatica ad adeguarsi al ritmo delle rossoblù e alle differenze ambientali del PalaSavelli.
Il secondo set fa un pò da spartiacque dell’incontro, con la squadra di casa che va sotto, rimonta, si affaccia per prima in dirittura finale, ma poi regala clamorosamente il parziale alle ospiti, inanellando ben sei errori sugli ultimi sette punti finali. Situazione più o meno simile negli altri due parziali, con il coefficiente degli errori (molti provocati dalle forzature imposte dalle pratesi), che va a favore delle toscane, alle quali (probabilmente) viene assegnato anche un punto in più nel terzo set dal referto elettronico. In entrambi i parziali la formazione di casa infiamma il pubblico del PalaSavelli con delle rimonte che le portano a un passo dalla vittoria del set (specialmente il quarto, conclusosi ai vantaggi), ma purtroppo per le rossoblù, alla fine i tre punti prendono la via della Toscana. Forse (visto l’andamento della partita) il tie-break sarebbe stato il verdetto più equo, ma con i se e con i ma, non si è mai scritta la storia, nemmeno nello sport. Vero è che con almeno un punto in più, la classifica della Carlo Forti renderebbe maggiormente l’immagine del valore delle rossoblù in questa stagione. Sabato prossimo alle ore 19, la squadra di Kostas Papadopoulos andrà a rendere visita alla Centro Diesel Pagliare con l’obiettivo di conquistare l’intera posta in palio.
© Riproduzione riservata - L'Alba