Aveva già vinto la gara fermana nel 2016
Redazione
FERMO
Due anni fa la cronometro lo relegò al secondo posto, oggi, dopo la maglia rosa conquistata ieri sulla Marmolada, è stata la cronometro a consacrarlo vincitore assoluto della Corsa Rosa. L'australiano Jai Hindley, 26 anni della Bora Hansgrohe, ha vinto il Giro d'Italia n. 105 dopo la cronometro di Verona, ma a Fermo la memoria arriva a quell'agosto del 2016, quando vinse il 'Gran Premio di Capodarco' per gli Under 23, edizione n. 45, 180 chilometri, due anni prima di diventare professionista.
<<Capodarco si conferma come sempre essere trampolino di lancio di grandi campioni e quella di Hindley ne è la dimostrazione lampante, che ha sottolineato come questa vittoria rappresenti anche un orgoglio per il GP di Capodarco, Gaetano Gazzoli e tutta la città che ha questa fabbrica di campioni>>. Sono state le parole entusiasmanti del sindaco Paolo Calcinaro (nella foto la premiazione a Capodarco del 2016).
<<Abbiamo sempre saputo che Capodarco fosse il viatico per i grandi professionitsi del ciclismo, e non possimo nascondere l'emozione ed il fatto che in questi grandi eventi, inserisce Capodarco e quindi Fermo nel proprio curriculum. Una bella ed entusiasmante vittoria, mentre inizia proprio il conto alla rovescia per l'edizione 2022 del nostro Gran Premio>>. Ha aggiunto l'assessore allo sport Alberto Scarfini.
© Riproduzione riservata - L'Alba