Aveva già vinto la gara fermana nel 2016



Redazione

FERMO
Due anni fa la cronometro lo relegò al secondo posto, oggi, dopo la maglia rosa conquistata ieri sulla Marmolada, è stata la cronometro a consacrarlo vincitore assoluto della Corsa Rosa. L'australiano Jai Hindley, 26 anni della Bora Hansgrohe, ha vinto il Giro d'Italia n. 105 dopo la cronometro di Verona, ma a Fermo la memoria arriva a quell'agosto del 2016, quando vinse il 'Gran Premio di Capodarco' per gli Under 23, edizione n. 45, 180 chilometri, due anni prima di diventare professionista.
 
<<Capodarco si conferma come sempre essere trampolino di lancio di grandi campioni e quella di Hindley ne è la dimostrazione lampante, che ha sottolineato come questa vittoria rappresenti anche un orgoglio per il GP di Capodarco, Gaetano Gazzoli e tutta la città che ha questa fabbrica di campioni>>. Sono state le parole entusiasmanti del sindaco Paolo Calcinaro (nella foto la premiazione a Capodarco del 2016).
 
<<Abbiamo sempre saputo che Capodarco fosse il viatico per i grandi professionitsi del ciclismo, e non possimo nascondere l'emozione ed il fatto che in questi grandi eventi, inserisce Capodarco e quindi Fermo nel proprio curriculum. Una bella ed entusiasmante vittoria, mentre inizia proprio il conto alla rovescia per l'edizione 2022 del nostro Gran Premio>>. Ha aggiunto l'assessore allo sport Alberto Scarfini.

© Riproduzione riservata - L'Alba 

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z