Grande collaborazione fra il CSI, gli istituti scolastici di Pagliare del Tronto, Rotella e le famiglie degli alunni



di Simone Corradetti

“E’ solo un gioco”, il nome dell’iniziativa del CSI (Centro Sportivo Italiano) di Ascoli Piceno, che ha raccolto, stamattina 27 maggio, le tre scuole di Pagliare del Tronto (Spinetoli), e dell’istituto per l’infanzia di Rotella, con una serie di giochi messi a disposizione dagli istruttori del comitato organizzatore. Un progetto di ampio respiro che si è svolto nel campo sportivo di Monterocco, con la preziosa collaborazione della polisportiva “Borgo Solestà”.
Una grande rivincita provinciale per la salute, il benessere e lo sport per i bambini, dopo due anni di pandemia da Coronavirus che ha messo a dura prova tutte le attività di gruppo, considerate le restrizioni adottate fino a qualche settimana fa.
Profonda collaborazione fra il presidente del CSI Antonio Benigni, e gli istruttori Valentino D’Isidoro, Giancarlo Giorgini, Silvia Palermi, Emanuele Di Silvestro, Serena Salto, Sante Quaglia, Monica Giardini, Alessandro Di Luigi, Mari Cris e Azel.  
Inoltre ci sono stati momenti emozionanti durante le premiazioni, tra queste il riconoscimento assegnato alla maestra di Pagliare del Tronto, Irma Santini (fiduciaria del progetto), che ha sempre dimostrato un’assoluta precisione, determinazione, passione, dedizione e sacrificio nel portare avanti gli obiettivi prefissati.
Infine, il saluto del vice preside dell’ISC di Spinetoli Alessio Alessandrini, la consegna degli attestati del corso “Pingu’s English” da parte del responsabile Gianluca Sermarini, e la foto di rito con gli alunni di Rotella, accompagnati dalle maestre Annamaria Tomassini e Samuela Illuminati.    

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z