Appassionato di macchine agricole, ha trascorso molti anni al lavoro in Puglia prima di tornare nella Riviera delle Palme



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Nella mattinata di sabato 14 maggio, il sindaco Antonio Spazzafumo, ha rivolto gli auguri di buon compleanno da parte di tutta la città di San Benedetto a Mario Capretti, che ha compiuto 100 anni.

Capretti, padre di due figli, è nato a San Benedetto in una famiglia di agricoltori composta da altri tre figli. Carrista durante la Seconda Guerra Mondiale, al termine del conflitto svolge inizialmente il mestiere di cantiniere per poi seguire la sua passione per i mezzi agricoli e diventare motorista.

Conseguito il diploma di trattorista, inizia a lavorare in una ditta di trattori in Puglia, dove vive per diversi anni. Quindi decide di mettersi in proprio, aprendo una sua ditta di trattori da scasso e acquistando un appezzamento di terra che coltiva a vite.

Dopo la pensione, torna a vivere nella sua amata città, e ai figli e ai nipoti non si stanca mai di raccontare mille aneddoti della sua lunga vita.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z