L'artista Maria Cristina Pompei dipinge una Panchina della Memoria per la festa dell'Unità nazionale e delle Forze armate.

                                                

Redazione


CASTORANO
Da una canzone di Fabrizio De André alla realizzazione di una “Panchina della Memoria”. Un omaggio di Castorano al coraggio, alla resistenza, al sacrificio di chi ha lottato per la Patria, per la Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate, che si svolgerà domenica 7 novembre (ore 10), quando, dopo la deposizione della Corona d’allora, la panchina verrà collocata vicino al Monumento dei Caduti. Seguirà la Santa Messa (ore 11).
L’opera è stata realizzata da Maria Cristina Pompei e ritrae la bandiera Italiana, un soldato, e tanti papaveri rossi che sembrano nascere dai suoi passi, e guidano il cammino verso la libertà. L’artista si è ispirata al primo verso della canzone di De André, la Guerra di Piero: "Dormi sepolto in un campo di grano. Non è la rosa, non è il tulipano che ti fan veglia dall'ombra dei fossi, ma son mille papaveri rossi".



© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z