Un'iniziativa in occasione della Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie





Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
In occasione della Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, si è svolta l’iniziativa “In cammino per la salute, la pace e la legalità” con partenza da piazza Emanuela Setti Carraro a Porto d’Ascoli.

E’ stata una camminata, organizzata da Asd Aps Nicola Tritella e U.S. Acli Marche Aps, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, che ha visto la partecipazione dei cittadini rivieraschi, ma anche dei comuni limitrofi.

E’ stata l’occasione per ricordare due vittime innocenti delle mafia, ossia Emanuela Setti Carraro (a cui è intitolata la piazza a Porto d’Ascoli), e il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, cittadino onorario di San Benedetto, a cui sono dedicati una piazza e un monumento che sono stati la tappa intermedia del percorso attraversato dai podisti, che sono poi tornati sul punto di partenza.

E’ stata ricordata in particolare la figura del generale Dalla Chiesa, ed il suo importante ruolo avuto nel corso della Seconda Guerra Mondiale, durante il quale ebbe un ruolo importante nella difesa della marineria sambenedettese.







© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z