La mostra presso la palazzina azzurra, resterà aperta dal 26 febbraio al 16 marzo
Redazione
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Dal 26 febbraio al 16 marzo, la palazzina azzurra ospiterà una mostra fotografica che raccoglie i lavori di Giuseppe e Desirée Di Caro. L'esposizione sarà divisa in due parti, una per ciascuno degli artisti, con un tema comune a entrambe: la donna.
"Guardami!" di Desirée Di Caro e "Donna, favola splendida" di Giuseppe Di Caro avranno infatti al centro la figura femminile, rappresentata attraverso i ritratti fotografici, che i due artisti hanno incontrato nella loro carriera, tra volti famosi e ignoti.
Giuseppe Di Caro, nato ad Ascoli Piceno nel 1964, vive a San Benedetto del Tronto dal 1988. Docente di fotografia e cinematografia all'istituto d'arte "Licini" di Ascoli, è stato per 15 anni il fotografo dei premi David di Donatello. L'incontro con il maestro Gian Luigi Rondi lo ha portato ad incontrare i massimi rappresentanti della cultura del novecento italiana e internazionale. Negli anni novanta ha condiviso lo studio in via Margutta a Roma, col maestro Rinaldo Gèleng.
Desirée Di Caro, classe 1993, nasce a San Benedetto del Tronto e si avvicina alla fotografia sin da bambina.
Diplomata all'istituto d'arte ", si forma a Roma nella scuola romana di fotografia e segue le orme del padre, accompagnandolo come fotografa ai premi David di Donatello per dieci anni. Dal 2018 segue il suo percorso individuale come artista e professionista.
La mostra sarà inaugurata, sabato 26 febbraio (ore 17), e potrà essere visitata dal martedì alla domenica, dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 16 alle 19.
L'ingresso è gratuito, ma per accedere alla palazzina azzurra è necessario presentare il green pass rafforzato e dotarsi di mascherina FFP2.
© Riproduzione riservata - L'Alba