Il Monumento al Pescatore verrà illuminato di verde per testimoniare la vicinanza a chi soffre di questa malattia
Redazione
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Il Monumento al Pescatore di viale Pazienza verrà illuminato di verde, giovedì 18 settembre, in occasione della XVIII Giornata nazionale Sla denominata “Coloriamo l’Italia di verde” e promossa da Aisla (Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica) con l’Alto patronato del presidente della Repubblica e il patrocinio di Anci.
Dal tramonto di quella giornata, migliaia di monumenti e luoghi simbolo in tutta Italia si coloreranno di verde, il colore universale della speranza, per esprimere solidarietà e vicinanza alla comunità italiana delle persone affette da Sla, alle loro famiglie e a quanti quotidianamente si impegnano nella loro assistenza.
Il comune di San Benedetto ha dunque raccolto l’invito di Aisla a compiere questo gesto di grande valore simbolico, capace di sensibilizzare l’opinione pubblica e di rafforzare il senso di comunità attorno a questa battaglia.
Nel corso del fine settimana, Aisla organizzerà banchetti informativi e di raccolta fondi in numerose piazze italiane per testimoniare la vicinanza delle comunità ospitanti a chi affronta ogni giorno la sfida della Sla con coraggio e dignità, contribuendo a dare voce a una comunità che non vuole essere invisibile.
© Riproduzione riservata - L'Alba