Sabato 29 marzo, presentazione di “Tartufo d’aMare” con degustazione



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Sabato 29 marzo (ore 18), nella cornice del Museo della civiltà marinara, è in programma la seconda anteprima della rassegna “La cultura del cibo dalla costa ai borghi”.

Pesce e tartufo saranno protagonisti di questo secondo appuntamento della rassegna-progetto del comune di San Benedetto che riunisce i tre più importanti festival gastronomici della città: Anghiό, Tartufo d’aMare e Benedetto Brodetto.

Dopo l’anteprima di “Anghiό: festival del pesce azzurro” svoltasi al museo ittico, sabato 29 marzo, sarà la volta dell’anteprima di “Tartufo d’aMare”, l’evento che celebra il connubio tra eccellenze enogastronomiche della costa e dell’entroterra che si svolgerà, a luglio, a Porto d’Ascoli. Protagonista sarà il tartufo nero pregiato del Piceno, ovviamente abbinato a piatti di pesce.

A presentare l’evento, il sindaco di San Benedetto Antonio Spazzafumo, gli assessori Laura Camaioni e Lia Sebastiani, l’esperto di tartufi Emidio Angellozzi, il presidente del consorzio Bim Tronto Luigi Contisciani, e Stefano Greco (coordinatore del progetto).

Al termine della presentazione i partecipanti potranno prendere parte a una degustazione con assaggi di finger food al pesce e al tartufo nero pregiato preparati dallo chef Federico Palestini.

L’evento è gratuito, ma è richiesta la prenotazione effettuabile chiamando il numero 351/6744284.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z