Rimosso il divieto di balneazione nel tratto di spiaggia a ridosso del confine con il comune di Grottammare



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Con l’ordinanza n° 50 del 2024 della Capitaneria di porto e l’ordinanza presidenziale dell’Autorità di sistema portuale del Mare Adriatico Centrale n° 105 del 2024, è stato concesso al comune di San Benedetto, l’utilizzo del tratto di spiaggia sito a ridosso del confine con il comune di Grottammare e rimosso il vincolo preesistente che vietava l’accesso all’arenile e la balneazione nello specchio d’acqua antistante.

La concessione dello spazio, ufficialmente svincolato dal 14 agosto 2024, sancisce la fine del lungo itinerario amministrativo necessario all’allestimento di una spiaggia pet-friendly nel territorio di San Benedetto, uno spazio dedicato che gli utenti potranno frequentare insieme ai propri animali in totale libertà e sicurezza.

Il sindaco Antonio Spazzafumo e l’assessore al turismo Cinzia Campanelli, illustreranno pubblicamente i dettagli tecnici del nuovo spazio in una conferenza stampa che si terrà venerdì 16 agosto (ore 12), nella sala consiliare del municipio.

© Riproduzione riservata - L'Alba 

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z