Manutenzioni ordinarie e straordinarie durante la pausa estiva
Redazione
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Approfittando della pausa estiva, l’amministrazione comunale ha avviato in queste settimane diversi interventi di manutenzione sui plessi scolastici cittadini. Tra quelli di ripristino, manutenzioni straordinarie e tinteggiature, si stanno spendendo oltre 425.000 euro. Alla scuola primaria “Alfortville” si sta sostituendo la pavimentazione deteriorata di diversi ambienti, per un totale di 700 metri quadrati, oltre alla palestra, con un investimento di 85.000 euro.
Prevista anche la tinteggiatura di tutte le aule interessate dai lavori ai pavimenti. Manutenzioni straordinarie sono in corso alla scuola “Caselli” di via Moretti, dove è in corso la ricollocazione secondo le direttive Ast della cucina al piano seminterrato e l’allestimento dei nuovi refettori, e alla scuola “Marchegiani” del Paese Alto, dove gli interventi interessano la pavimentazione del chiostro centrale e l'impermeabilizzazione dello spazio. Gli interventi hanno un costo di 170.000 euro ciascuno. Opere di entità più contenuta vengono comunque effettuate in tutti gli edifici scolastici di competenza comunale, compresa la pulizia delle fosse settiche.
Altri interventi sono in questo momento in fase di affidamento, verranno comunicati non appena definite le tempistiche di inizio lavori.
<<Mentre le attività scolastiche sono ferme - commenta il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Antonio Capriotti - siamo all’opera per mantenere le scuole al meglio della loro funzionalità e renderle pronte ad accogliere ragazze e ragazzi a settembre. Non è semplice programmare lavori in piena estate - prosegue - ma è un impegno che il nostro Servizio patrimonio assume con un'accurata programmazione per non rischiare di intralciare con i cantieri l’attività didattica>>.
© Riproduzione riservata - L'Alba