L’impianto rimarrà aperto fino a domenica 14 gennaio
Redazione
FERMO
Divertimento sì ma anche uno sguardo alla solidarietà e al sociale. Come consuetudine, anche per questa edizione, l’Asd Bios che gestisce la pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza del Popolo, tra le principali attrazioni del ricco e variegato programma del Natale della città approntato dall’amministrazione comunale, devolverà l’incasso dell’intera giornata di mercoledì 10 gennaio, alla Fondazione Sagrini di Fermo, da sempre impegnata nel supportare e sostenere donne in situazioni di disagio e minori soli. Organismo che porta avanti azioni a tutela del minore e del suo sviluppo psico-fisico, accompagnando le madri nella ricerca della propria autonomia personale.
La pista di ghiaccio ha visto dal primo giorno che è divenuta operativa, ovvero il 25 novembre scorso, a oggi migliaia di bambini, ragazzi e famiglie trascorrere ore di svago su una superficie che quest’anno ha anche una novità: un’area dedicata ai bambini che con i loro genitori vogliono cimentarsi per la prima volta nel pattinaggio, uno spazio pensato appositamente per permettere ai più piccoli che magari non hanno mai provato a pattinare momenti di divertimento in assoluta sicurezza.
L’impianto rimarrà aperto fino a domenica 14 gennaio e l’Asd Bios, come sempre, oltre ad aver già donato agli studenti nel periodo natalizio buoni sconto nei giorni infrasettimanali, vuole domani dedicare un giorno alla solidarietà e alla beneficenza.
© Riproduzione riservata - L'Alba