Coinvolte tutte le associazioni cittadine che hanno collaborato con l'amministrazione comunale
Redazione
FERMO
Un pomeriggio di festa che ha battuto la pioggia quello di sabato 6 gennaio, in piazza del Popolo a Fermo. Un sabato di spettacolo, incanto ed emozioni con la magia regalata dalle Befane che hanno come sempre partecipato numerose al Congresso interculturale organizzato in città dall'assessorato ai servizi sociali, giunto alla 27esima edizione.
Incanto per le Befane acrobatiche, con la collaborazione del Cai (sezione di Fermo), che si sono calate dal palazzo municipale per lo stupore di grandi e piccoli ad attenderle. E ancora: le diverse Befane itineranti delle associazioni cittadine e dei centri sociali presenti che hanno girato per la piazza, regalando a tutti caramelle e dolciumi: un evento che, come sempre, ha riscosso successo grazie alla loro partecipazione anche con le postazioni informative, da Mondo Sommerso con gli affascinanti video sui fondali marini, ai centri sociali di Campiglione, San Marco, Santa Petronilla, ai Musei di Fermo con i loro laboratori, all'associazione "Viva Vittoria" che ha promosso l'iniziativa del 10 marzo, quando una grande installazione di coperte coprirà piazza del Popolo per la sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, ai laboratori di disegno e collage de la Ludoteca Riù con la cooperativa 'Il Picchio', e alla Croce Verde.
Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Paolo Calcinaro che ha voluto <<ringraziare il mondo del volontariato e dell'associazionismo per l'impegno profuso per regalare questo pomeriggio alla città. Una festa, che giunta alla ventisettesima edizione, ha visto la preziosa collaborazione del Cai locale, dei centri sociali, della Croce Verde, di Mondo Sommerso, di Viva Vittoria, dei Musei, della Ludoteca, a testimoniare il lavoro portato avanti da queste realtà, anche in occasione di questo evento>>.
Presente anche l’assessore alle politiche sociali Mirco Giampieri che pure ha espresso gratitudine per <<questo appuntamento tradizionale che coinvolge in modo appassionato il mondo associazionistico e sociale della città>>.
© Riproduzione riservata - L'Alba