Il primo su come utilizzare lo smartphone l'8 gennaio, dalle ore 9 alle 12, al Caffè Letterario in piazza del Popolo
Redazione
FERMO
Al via anche in città i corsi gratuiti organizzati dalla Regione Marche nell’ambito del progetto 'Bussola Digitale', finanziato con fondi Pnrr in coordinamento con il dipartimento della transizione digitale, quale percorso regionale di educazione ai servizi informatici e interattivi, per diffondere la cultura digitale e rendere il cittadino in grado di fruire delle opportunità della digitalizzazione.
Percorso che avviene attraverso corsi di formazione, sia in presenza che online, e appuntamenti per l’assistenza individuale con i facilitatori.
I corsi, tutti gratuiti, si terranno nei lunedì di gennaio, febbraio e marzo al Caffè Letterario di Fermo, in piazza del Popolo, dalle ore 9 alle 12.
Il primo si terrà l'8 gennaio e avrà come argomento: i segreti dello smartphone, come utilizzarlo al meglio.
Tutti tenuti da Pamela Cocci, sono finalizzati all’acquisizione delle competenze basilari necessarie nell’uso dei dispositivi mobili. Mediante esercitazioni pratiche saranno mostrate le applicazioni di maggiore utilità e l’utente verrà guidato nel loro utilizzo.
Non è necessario possedere alcuna competenza specifica. Si prega di portare e usare il proprio dispositivo per le esercitazioni. Per prenotarsi:
- basta recarsi al punto di facilitazione digitale al Caffè Letterario e iscriversi al momento;
- o visitare il sito (bussoladigitale.regione.marche.it).
© Riproduzione riservata - L'Alba