Tutto organizzato dalla Regione Marche nell’ambito del progetto “Bussola Digitale”, finanziato con fondi del Pnrr in coordinamento con il dipartimento della transizione digitale



Redazione

ASCOLI PICENO
“C’è posta per te: tutto quello che c’è da sapere sulla posta elettronica” è il titolo del secondo corso gratuito organizzato dalla Regione Marche nell’ambito del progetto “Bussola Digitale”, finanziato con fondi del Pnrr in coordinamento con il dipartimento della transizione digitale.
L’appuntamento è per mercoledì 10 gennaio, all’auditorium del polo culturale 'Sant’Agostino', dalle ore 15 alle 18. Il corso è finalizzato all’acquisizione delle competenze basilari necessarie all’uso della posta elettronica ordinaria e della Pec (Posta elettronica certificata), imparando a conoscere la differenza tra le due.
Durante il corso verranno svolte esercitazioni pratiche finalizzate all’uso delle principali funzionalità di invio e ricezione. Non è necessario possedere alcuna competenza specifica. Il progetto “Bussola Digitale” è un percorso regionale di educazione ai servizi informatici e interattivi, per diffondere la cultura digitale e rendere il cittadino in grado di fruire delle opportunità della digitalizzazione, attraverso corsi di formazione e appuntamenti per l’assistenza individuale con i facilitatori.
I partecipanti sono pregati di portare e usare il proprio dispositivo per le esercitazioni.
Per prenotarsi basta recarsi al Punto di facilitazione digitale (presso l’Urp del Comune, in piazza Arringo, 7), oppure visitare il sito (bussoladigitale.regione.marche.it) o chiamare il numero 0736/298917.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z