I partecipanti, con guanti e sacchetti, hanno preso parte con impegno e volontà alla pulizia della spiaggia di Casabianca
Redazione
FERMO
Nuovo successo per Plastic free, la giornata dedicata alla sensibilizzazione sul rispetto dell’ambiente, organizzata dalla medesima associazione con il patrocinio del Comune, che si è svolta sabato 16 dicembre, sulla spiaggia di Casabianca. Iniziativa che si è tenuta in collaborazione con l’Asite e con il centro sociale 'Lido San Tommaso'.
I partecipanti, con guanti e sacchetti, hanno preso parte con impegno e volontà alla mattinata, lungo la spiaggia di Casabianca per ripulirla e tenerla priva di rifiuti abbandonati indiscriminatamente, come atto ci civiltà e soprattutto animati da spirito ecologico.
A tutti sono giunte parole di gratitudine da parte del sindaco Paolo Calcinaro e dell’assessore alle politiche ambientali Alessandro Ciarrocchi per la loro partecipazione alle iniziative Plastic free, per il loro mettersi a disposizione e per questa sensibilità che sta crescendo sempre più, che vede coinvolte anche molte famiglie con bambini, come modello ed esempio di messaggio da trasmettere alle nuove generazioni. Fra i presenti all’iniziativa il consigliere comunale Giulio Pascali, che segue sin dall’inizio il progetto.
Il referente fermano di Plastic free Alessandro Sabbatini ha voluto ringraziare vivamente <<l'amministrazione e tutte le associazioni che hanno collaborato. Il progetto prosegue sempre nella stessa direzione, con l’intento di creare sensibilità sul tema ambientale e facendo capire che disperdere i rifiuti crea un danno, non solo all'ambiente, ma anche a noi stessi>>.
© Riproduzione riservata - L'Alba