Mercoledì 27 dicembre, nella chiesa del Sacro Cuore di Gesù, uno spettacolo musicale curato dall’associazione Chitarristica Picena



Redazione

MONTEPRANDONE
L’associazione Chitarristica Picena, con il patrocinio del comune di Monteprandone, organizza il Concerto di Natale dell’Ensemble Chitarristico Piceno. Lo spettacolo musicale si terrà mercoledì 27 dicembre, nella chiesa del Sacro Cuore di Gesù, a Centobuchi.

Il programma proposto spazierà dalle più suggestive melodie di Natale a famosissime composizioni del Romanticismo europeo, tra cui la nota suite de “Lo Schiaccianoci” di Tchaikovsky, composta per l’omonimo balletto, e un intenso estratto musicale tratto dalla più celebre opera di Bizet la “Carmen”.

La peculiare versatilità sonora della chitarra classica, che può offrire ora un timbro caldo e dolce, ora uno aspro e squillante, accompagnerà i presenti in questo emozionante viaggio attraverso classici intramontabili per celebrare insieme le festività natalizie.

L’Ensemble Chitarristico Piceno nasce grazie a un’iniziativa intrapresa dai maestri Luigi Travaglini e Luigi Sabbatini volta a riunire varie generazioni di chitarristi, didatti di provata esperienza, giovani concertisti emergenti e giovanissimi studenti scelti tra i più meritevoli, al fine di creare una formazione unica nel proprio genere.

Grazie a un lavoro intenso e capillare, si è venuto a creare un insieme coeso di musicisti in grado di interpretare un vasto repertorio musicale, che spazia dalle composizioni originali per ensemble di chitarre, alla musica di derivazione popolare, fino alle trascrizioni del miglior repertorio della musica classica europea.

Lo spettacolo, a ingresso gratuito, avrà inizio alle ore 21.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z