Calcinaro: "Gesto significativo di generosità, di solidarietà, per la sensibilità e la vicinanza alle situazioni di difficoltà sociale"
Redazione
FERMO
Il cuore grande delle associazioni territoriali per la città. Come avviene già da diversi anni, il Kiwanis club di Fermo nel corso di una conviviale, per lo scambio degli auguri natalizi, avvenuta domenica scorsa, ha voluto donare al Comune buoni acquisto a beneficio di famiglie e persone in difficoltà, attraverso i servizi sociali dell'ente.
Il sindaco Paolo Calcinaro e l’assessore alle politiche sociali Mirco Giampieri, hanno voluto esprimere gratitudine alla presidente Sara Alesi e a tutto il Kiwanis per <<questo pensiero costante verso situazioni di disagio con questo gesto significativo di generosità, di solidarietà, per la sensibilità e la vicinanza alle situazioni di difficoltà sociale>>.
La presidente Alesi, alla presenza anche del luogotenente governatore del Kiwanis divisione Marche-San Marino-Emilia Romagna Renato Galeotti, ha ricordato <<la volontà del club di essere per quanto possibile vicina, soprattutto in questo periodo, per il tramite del Comune, a chi versa nel bisogno con questi gesti anche in prossimità delle festività>>.
Un’iniziativa di sostegno che fa seguito a tutte quelle che il Kiwanis organizza ogni anno per la città e il territorio, non dimenticando mai chi si trova nel bisogno e necessita di azioni di aiuto concrete, oltre anche ai diversi momenti di riflessione che il sodalizio organizza su tematiche sociali.
© Riproduzione riservata - L'Alba