Spariscono i cestini, solo contenitori per separare gli scarti



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Per incrementare la qualità della tutela ambientale anche negli uffici pubblici e diffondere tra i dipendenti le buone pratiche per una gestione sostenibile dei rifiuti, l’amministrazione comunale ha stabilito una serie di nuove misure riguardanti la gestione dei rifiuti all’interno delle proprie strutture, dal municipio di viale De Gasperi alla biblioteca “Giuseppe Lesca”, dal comando della polizia locale fino alla delegazione municipale di Porto D’Ascoli.

A partire da lunedì 11 dicembre, su indicazione dell'assessore alle politiche ambientali Antonio Capriotti, sono stati eliminati tutti i cestini per la raccolta del secco indifferenziato presenti negli uffici, sostituiti dove non ancora presenti con contenitori per la raccolta differenziata, posizionati nei pressi di ambienti comuni, come quelli che ospitano le fotocopiatrici e nei pressi dei distributori automatici.

Cestini per la raccolta del secco indifferenziato sono stati posizionati esclusivamente nei bagni, mentre un contenitore dedicato al conferimento della frazione umida è stato posizionato al di fuori delle strutture.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z