Progetto sviluppato in tre stralci, redatti dagli ingegneri Franco Anselmi per la parte strutturale, Francesco Falà per l’impianto elettrico e dal perito industriale Nazzareno Carosi per l’impianto meccanico



Redazione

FERMO
Si stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli, ma il nuovo centro polifunzionale a Ponte Ete, a Caldarette è realtà. Stanno infatti per terminare i lavori, eseguiti dalla ditta Cipef, da Tomassini Costruzioni, dalla Ticam e dalla Cp Elettrotecnica e coordinati dall’ingegner Marco Iuvalè dell’ufficio tecnico comunale, responsabile unico del progetto. Progetto sviluppato in tre stralci, redatti dagli ingegneri Franco Anselmi per la parte strutturale, Francesco Falà per l’impianto elettrico e dal perito industriale Nazzareno Carosi per l’impianto meccanico. Lavori che hanno portato alla realizzazione della nuova struttura di poco più di 300 metri quadrati, che sarà polivalente e quindi funzionale a diverse attività, da quelle aggregative e sociali a quelle sportive.
 
<<Uno spazio molto importante per quartiere e scuola - ha detto il sindaco Paolo Calcinaro -. Caldarette aveva bisogno di un ulteriore investimento da parte dell’amministrazione comunale, dopo il rifacimento del campetto, ma questo è un livello superiore e può servire a tutto il quartiere come punto di ritrovo per eventi e alla scuola per attività quotidiane, per esprimere tutto quello che fa a livello di organizzazione didattica visto che è un plesso molto attivo>>.
 
<<I lavori hanno dato come risultato una struttura funzionale e utile - ha aggiunto l’assessore ai lavori pubblici Ingrid Luciani che risponde ai requisiti della socialità con spazi adeguati e ampi, per cui ringrazio l’impegno degli uffici comunali per quanto fatto>>.

<<Questi centri nei quartieri - ha sottolineato l’assessore alle politiche sociali Mirco Giampieri - sono luoghi di aggregazione e di socializzazione veramente importanti, spazi utili e funzionali per cui come amministrazione abbiamo sempre lavorato anche in tale direzione>>.
 
<<Questo spazio essendo polifunzionale potrà ospitare attività sportive - ha concluso l’assessore Alberto Scarfini -. Pertanto questa struttura si presta a essere al servizio del quartiere e della città con tante possibilità di utilizzo>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba
 
 

TAGS: ,

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z