Cerimonia al civico cimitero alla presenza delle autorità civili, militari e delle famiglie degli ex primi cittadini



Redazione

MONTEPRANDONE
Questa mattina, giovedì 2 novembre, alla presenza delle autorità civili e militari, l’amministrazione comunale ha reso omaggio ai defunti con la deposizione di una corona di fiori dinanzi alla croce nel vecchio civico cimitero di Monteprandone e rendendo anche omaggio agli ex sindaci scomparsi negli anni.

Erano presenti il sindaco Sergio Loggi, il vicesindaco Daniela Morelli, gli assessori Christian Ficcadenti e Fernando Gabrielli, il comandante della locale stazione dei Carabinieri, luogotenente Gabriele Luciani e i familiari degli ex primi cittadini.

Dopo la benedizione da parte di padre Marco Buccolini (guardiano del convento di San Giacomo della Marca), e qualche minuto di raccoglimento, il corteo si è spostato dinanzi alle tombe degli ex sindaci del paese: Attilio Gasparretti (sindaco dal 1946 al 1956), Antonio Forlini (sindaco dal 1956 al 1970, dal 1975 al 1990, dal 1991 al 1993), e Giovanni Tribotti (sindaco dal 1970 al 1975).

Insieme ai familiari, Loggi ha deposto un mazzo di fiori in omaggio ai suoi predecessori defunti, ringraziando tutti i presenti.

<<Un commosso e doveroso ricordo - ha detto Loggi - a chi ha contribuito a far crescere la nostra comunità e prosperare il nostro territorio>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z