Confermate le rassicurazioni dell'assessore regionale Baldelli. Soddisfatto il sindaco Luigi Massa
Redazione
OFFIDA
A seguito dell'incontro di qualche settimana fa con l'assessore regionale Francesco Baldelli e la consigliera Anna Casini per discutere della strategicità della strada provinciale Mezzina e quindi della necessità di un rifinanziamento del IV° lotto, martedì 31 ottobre, Baldelli stesso ha confermato al sindaco di Offida Luigi Massa il raggiungimento del comune obiettivo.
Il nuovo Piano delle infrastrutture proposto dalla Regione e asseverata dal governo, contiene 11,1 milioni di euro, a valere sui fondi Fsc, per la realizzazione del IV° stralcio dell'infrastruttura (fornace Offida/circonvallazione del paese).
<<L'intero tracciato rimane definito tra le opere strategiche aprendo quindi la possibilità di poter lavorare al reperimento di ulteriori risorse - ha detto Massa -. Questa è un’impostazione condivisa anche con il commissario alla ricostruzione Guido Castelli. Esprimo soddisfazione per la consequenzialità operativa e di impegno tenuta dall'assessore Baldelli e dalla Regione Marche. Un risultato non solo per il mio Comune, ma rilevante per l'intero territorio. Ora che le risorse sono certe e definite spetterà alla Provincia di Ascoli avviare l'iter, che monitoreremo puntualmente>>.
© Riproduzione riservata - L'Alba