Confermate le rassicurazioni dell'assessore regionale Baldelli. Soddisfatto il sindaco Luigi Massa



Redazione

OFFIDA
A seguito dell'incontro di qualche settimana fa con l'assessore regionale Francesco Baldelli e la consigliera Anna Casini per discutere della strategicità della strada provinciale Mezzina e quindi della necessità di un rifinanziamento del IV° lotto, martedì 31 ottobre, Baldelli stesso ha confermato al sindaco di Offida Luigi Massa il raggiungimento del comune obiettivo.

Il nuovo Piano delle infrastrutture proposto dalla Regione e asseverata dal governo, contiene 11,1 milioni di euro, a valere sui fondi Fsc, per la realizzazione del IV° stralcio dell'infrastruttura (fornace Offida/circonvallazione del paese).

<<L'intero tracciato rimane definito tra le opere strategiche aprendo quindi la possibilità di poter lavorare al reperimento di ulteriori risorse - ha detto Massa -. Questa è un’impostazione condivisa anche con il commissario alla ricostruzione Guido Castelli. Esprimo soddisfazione per la consequenzialità operativa e di impegno tenuta dall'assessore Baldelli e dalla Regione Marche. Un risultato non solo per il mio Comune, ma rilevante per l'intero territorio. Ora che le risorse sono certe e definite spetterà alla Provincia di Ascoli avviare l'iter, che monitoreremo puntualmente>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z