Ztl sospesa dal 9 ottobre per permettere la partecipazione ai riti religiosi in abbazia
Redazione
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
In occasione della Festa del Patrono, il comando di polizia municipale ha emesso una serie di ordinanze che modificano la viabilità cittadina.
Da lunedì 9 ottobre fino al lunedì 16, la Ztl nel vecchio incasato sarà sospesa in occasione delle celebrazioni religiose per permettere ai fedeli di raggiungere con facilità l’abbazia di San Benedetto Martire. La sospensione avverrà nelle seguenti occasioni:
- lunedì 9 ottobre, dalle ore 20.30 alle 21.30;
- martedì 10 ottobre, dalle ore 20.30 alle 22;
- mercoledì 11 ottobre, dalle ore 20.30 alle 22;
- giovedì 12 ottobre, dalle ore 19 alle 22.
Inoltre la Ztl sarà sospesa anche dalle ore 19 di venerdì 13 alle ore 7 di lunedì 16 ottobre, periodo nel quale si svolgeranno i festeggiamenti nel vecchio incasato.
In occasione del passaggio della solenne processione, venerdì 13 ottobre (ore 15.45), sarà interrotto il transito veicolare lungo tutto il percorso dell’evento (via Pizzi, via Gramsci, viale Moretti, via XX settembre, piazza Battisti, via Fileni, via Voltattorni, piazza Sacconi, via Rossini, via Muto e piazza Piacentini).
Dalle ore 8 di lunedì 9 ottobre alle 18 di lunedì 16, transito e sosta saranno vietati in piazza Piacentini. Il divieto sarà esteso nei giorni dei festeggiamenti civili, 13, 14 e 15 ottobre, dalle ore 15 alle 2, anche in via Voltattorni, piazza Sacconi, via Rossini, e via del Consolato. Nello stesso periodo, in piazza Dante e via Impastato insisterà il divieto di sosta a esclusione dei mezzi autorizzati, mentre 9 posti auto saranno riservati a persone con disabilità.
Per chi deve necessariamente avvicinarsi alla zona della festa con l’auto, si consiglia di raggiungere le aree di parcheggio individuate in via Impastato (sotto la scuola “Marchegiani”), in via Gemito e via dei Fenici (zona cimitero). Come già menzionato, le persone con disabilità possono recarsi con la propria auto in piazza Dante e via Impastato, dove sono stati riservati nove stalli per il posteggio.
© Riproduzione riservata - L'Alba