In questo quarto appuntamento di sabato 30 settembre, i giovani del Fai, si ritroveranno a palazzo De Scrilli, via Roma, 64 (ore 16.30)
Redazione
ASCOLI PICENO
A qualche settimana di distanza dall’ultimo appuntamento, il gruppo Fai Giovani di Ascoli si appresta a riprendere l’attività proseguendo nel percorso all’insegna della valorizzazione della cultura e delle eccellenze locali intrapreso con il progetto “Dall’Ascensione al mare”.
Dopo il successo del terzo appuntamento in programma nel mese di agosto, che per l’occasione ha visto volontari e turisti ospiti della Tenuta Santori di Ripatransone per un’interessante visita al Museo civico archeologico “Cesare Cellini” e a una delle cantine più apprezzate del territorio Piceno, il gruppo Fai Giovani fa tappa a Castignano per approfondire ulteriormente il profondo legame tra vino e patrimonio storico-culturale del territorio.
In questo quarto appuntamento, in programma nel pomeriggio di sabato 30 settembre, i giovani del Fai, appassionati e curiosi si ritroveranno a palazzo De Scrilli, via Roma, 64 (ore 16.30), per un momento culturale dedicato al polo museale di arte sacra e delle icone, tra “i Luoghi del Cuore” individuati dal Fondo per l’ambiente italiano nel 2022.
Confermato il format vincente delle prime uscite del progetto, che al termine del momento culturale prevede il trasferimento in cantina per una visita alla Tenuta Spinelli, via Lago, 2, con degustazione dei vini prodotti da una delle aziende vinicole di riferimento del Piceno.
Per prendere parte alla visita è previsto un contributo di 20 euro. Come di consueto, nel corso del pomeriggio sarà inoltre possibile iscriversi al Fai.
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare telefonicamente il numero 375/6470575, disponibile dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 17 alle 20.
© Riproduzione riservata - L'Alba