La carta Postepay va utilizzata entro il 31 dicembre 2024
Redazione
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Il ministero dell’istruzione e del merito ha comunicato che sono disponibili le borse di studio per gli studenti delle superiori riferite all’anno scolastico 2021/2022 che potranno essere utilizzate fino a dicembre 2024.
Per riscuotere la borsa di studio è necessario recarsi presso qualsiasi ufficio di Poste Italiane muniti di un documento identificativo in corso di validità e del codice fiscale (sia dello studente beneficiario che del genitore in caso di beneficiario minorenne), chiedendo la consegna della “Carta Postepay Borsa di Studio”.
Con la borsa di studio è possibile utilizzare l'importo assegnato dalla propria Regione (nel caso delle Marche, 200 euro) per acquistare "beni e servizi di natura culturale" ovvero tutti quei prodotti utili ai fini della crescita personale e culturale dello studente.
Ad esempio, è possibile acquistare abbigliamento sportivo, biglietti per cinema, teatro e musei, intrattenimento, spese scolastiche, libri, arte, cartoleria, viaggi, trasporti, sport, telefonia, computer ed elettronica, musica, e fotografia. Maggiori dettagli all’indirizzo (https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/voucher).
© Riproduzione riservata - L'Alba