Circa cinquecento partecipanti nei giardini della bellissima Villa Nicolai



Redazione

MONTEPRANDONE
Nei giardini della favolosa Villa Nicolai di Monteprandone ha avuto luogo ieri, domenica 23 luglio, l’incontro con il procuratore della Repubblica di Catanzaro Nicola Gratteri, ospite del festival letterario “Piceno d’autore”, e in prima linea da moltissimi anni nella lotta alla criminalità organizzata calabrese. Il magistrato è da oltre trent’anni sotto scorta a causa delle minacce di morte ricevute, e ha presentato il suo ultimo libro scritto insieme al giornalista Antonio Nicaso dal titolo “Fuori dai confini. La ‘Ndrangheta nel mondo”.
 
Il tema della mafia è stato affrontato insieme al collega Ettore Picardi (procuratore della Repubblica di Teramo), e a Mimmo Minuto.
Al termine dell’incontro non sono mancate le moltissime domande arrivate dalla platea composta da circa cinquecento partecipanti. L’autore ha poi provveduto ad autografare il suo libro acquistato dai cittadini presenti che hanno avuto anche la possibilità di scambiarci alcune battute sul medesimo argomento.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z