L'ordine degli avvocati espone il problema





Redazione

ASCOLI PICENO
Conferenza stampa, oggi 20 dicembre, nel palazzo di giustizia sulla inaccessibilità dell’archivio all’interno del medesimo tribunale. Presente anche il presidente del consiglio dell’ordine degli avvocati di Ascoli Piceno, Tommaso Pietropaolo.

<<Purtroppo dal 2017 - ha detto l’avvocato Paolo Travaglini - l’archivio è inaccessibile a causa della presenza di amianto all’interno dei locali stessi. Nonostante i tentativi e le procedure per bonificare l’area, possiamo dire che non c’è stato alcun esito effettivo, perché la ditta che era stata incaricata, ha soltanto svolto una parte delle operazioni da effettuare. Tutto ciò ha creato forti disagi ai cittadini e agli uffici giudiziari nel recuperare gli atti e i fascicoli per affrontare i processi. Questo comporta anche un rallentamento dei procedimenti - conclude - che sarebbero terminati prima, ma tuttora sono congelati in corte d’appello>>.















© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z