Approvato l'atto di indirizzo per la promozione di iniziative volte a ricordare la figura di Berlusconi



Redazione

ASCOLI PICENO
La giunta comunale ha approvato l’atto di indirizzo per la promozione di iniziative volte a ricordare e rendere omaggio a Silvio Berlusconi, scomparso il 12 giugno scorso all’età di 86 anni.

<<La volontà è quella di onorare la memoria di un imprenditore e di un uomo che, negli ultimi trent’anni, ha rivestito un ruolo di primissimo piano nello scenario economico-politico del nostro Paese - ha detto il sindaco Marco Fioravanti -. Berlusconi ha ricoperto per ben quattro volte l’incarico di presidente del Consiglio, è stato parlamentare per sette legislature ed è scomparso mentre rivestiva la carica di senatore. Per questa ragione, abbiamo approvato un atto di indirizzo che prevede l’attivazione di alcune iniziative, ancora in fase decisionale, per ricordare la figura di Berlusconi, imprenditore e politico>>.  

Per l’occasione, è stato dato mandato all’ufficio Toponomastica di procedere alla verifica degli adempimenti amministrativi necessari all’intitolazione, a Silvio Berlusconi, di una via o altro spazio pubblico da individuare nel rispetto del vigente regolamento comunale sulla toponomastica e delle altre disposizioni in materia: <<I funerali di Stato e il lutto nazionale - ha aggiunto l’assessore all’istruzione Donatella Ferretti - proclamati per la scomparsa di Berlusconi evidenziano la caratura di un uomo che ha scritto una pagina indelebile nella storia politica ed economica del nostro Paese>>.

Sulla stessa scia anche il consigliere comunale, capogruppo di Forza Italia, Alessio Pagliacci: <<Lo spessore di un personaggio come Silvio Berlusconi è sotto gli occhi di tutti. Ha determinato la storia dell’Italia, a livello imprenditoriale, economico e politico, negli ultimi trent’anni. Iniziative che tengano viva la sua memoria, organizzate dall’amministrazione comunale, rappresentano un atto dovuto per un uomo che è stato tra i principali protagonisti della recente storia della nostra Nazione>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z