L’amministrazione comunale anche quest’anno ha voluto che questo evento vada oltre la classica fiera di paese, ma possa essere una giornata di festa che coinvolga i cittadini cuprensi, dei paese limitrofi e i turisti che già iniziano ad arrivare in paese
Redazione
CUPRA MARITTIMA
Domenica 28 maggio, torna la consueta Fiera di Cupra che, anche quest’anno, si svolgerà sul lungomare da sud a nord e per le vie del centro della cittadina rivierasca.
Oltre cento espositori, insieme a hobbisti, artigiani e associazioni saranno pronti a offrire i loro prodotti a partire dalla mattinata fino al tardo pomeriggio.
L’amministrazione comunale anche quest’anno ha voluto che questo evento vada oltre la classica fiera di paese, ma possa essere una giornata di festa che coinvolga i cittadini cuprensi, dei paese limitrofi e i turisti che già iniziano ad arrivare a Cupra Marittima.
Infatti la giornata sarà arricchita da altri eventi che inizieranno già dalla mattinata.
Si comincia con la rievocazione della tradizionale pesca con la sciabica a cura della Lega navale (10-12 spiaggia di fronte campo I Care, lungomare centro). Questa rievocazione farà rivivere e conoscere alle nuove generazioni una modalità di pesca che ha caratterizzato il nostro territorio negli anni passati.
Si prosegue, sempre nella mattinata, con una dimostrazione di Group Cycling a cura dell’associazione sportiva Asd SporTime. Sport e musica coinvolgeranno tutti le persone che vorranno partecipare. Saranno 2 ore veramente coinvolgenti.
A partire dalla mattinata e per tutto il giorno verrà allestito presso il campo I Care (lungomare centro), un “Villaggio dei giochi” con gonfiabili e altre attrezzature di svago per bambini e ragazzi a cura della consulta giovanile e associazione “Quei bravi ragazzi”.
Nel pomeriggio la band itinerante dei Mistrafunky allieterà i visitatori spostandosi tra le vie della fiera.
Un ringraziamento particolare all’ufficio commercio e agli operai comunali per il lavoro svolto, contribuendo alla realizzazione di questa bellissima giornata.
© Riproduzione riservata - L'Alba