L’accesso alle finali regionali è stato possibile grazie all’oro della squadra juniores mista (maschile/femminile)
Redazione
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Un primo e un secondo posto per il liceo scientifico "Rosetti" alla fase provinciale dei campionati studenteschi di Scacchi che si è svolta lo scorso 17 marzo presso il liceo classico “Leopardi” di San Benedetto.
L’accesso alle finali regionali è stato possibile grazie all’oro della squadra juniores mista (maschile/femminile), formata da Linus Bagnara (4M), Filippo Castori (4M), Giorgia Del Piccolo (4E), Valerio Gattoni (5M), Bryan Giovannelli (4M), e Luca Pignotti (4M).
Ottima prestazione, con l’argento, anche per la squadra allievi maschile composta da Alessandro Botticelli (2E), Giovanni Calderisi (3M), Giulian Hoxha (1C), Alessio Matricardi (3M), Gianandrea Mazza (3M), e Davide Russo (3F).
La bella esperienza, vissuta a tutto tondo dalla compagine dello scientifico sambenedettese, ha visto coinvolta anche la squadra allievi maschile/femminile formata da Sofia Filioni (2G), Emmanuel Mastrocinque (2M), Davide Monaldi (3B), Anna Montecchia (3A), Alessio Quaglia (2E), e Alessio Silecchia (3B).
I ragazzi, accompagnati dal professor Renato Aubert, hanno dato prova di grande passione e agonismo, mettendo anche a frutto l’attività che alcuni di loro portano avanti con la frequenza ai corsi di scacchi che arricchiscono l’offerta formativa del "Rosetti" in orario extracurriculare; diversi studenti, infatti, sono parte attiva dell’iniziativa che vede come docente il maestro Gabriele Cardelli (istruttore dell’Asd Club Scacchi Offida). L’impegno e lo spirito sportivo di tutti i partecipanti alla gara sono stati sottolineati dalla dirigente scolastica Stefania Marini, la quale si è voluta complimentare per il bel successo che gratifica l’intero istituto.
© Riproduzione riservata - L'Alba