L’accesso alle finali regionali è stato possibile grazie all’oro della squadra juniores mista (maschile/femminile)



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Un primo e un secondo posto per il liceo scientifico "Rosetti" alla fase provinciale dei campionati studenteschi di Scacchi che si è svolta lo scorso 17 marzo presso il liceo classico “Leopardi” di San Benedetto.

L’accesso alle finali regionali è stato possibile grazie all’oro della squadra juniores mista (maschile/femminile), formata da Linus Bagnara (4M), Filippo Castori (4M), Giorgia Del Piccolo (4E), Valerio Gattoni (5M), Bryan Giovannelli (4M), e Luca Pignotti (4M).

Ottima prestazione, con l’argento, anche per la squadra allievi maschile composta da Alessandro Botticelli (2E), Giovanni Calderisi (3M), Giulian Hoxha (1C), Alessio Matricardi (3M), Gianandrea Mazza (3M), e Davide Russo (3F).

La bella esperienza, vissuta a tutto tondo dalla compagine dello scientifico sambenedettese, ha visto coinvolta anche la squadra allievi maschile/femminile formata da Sofia Filioni (2G), Emmanuel Mastrocinque (2M), Davide Monaldi (3B), Anna Montecchia (3A), Alessio Quaglia (2E), e Alessio Silecchia (3B).

I ragazzi, accompagnati dal professor Renato Aubert, hanno dato prova di grande passione e agonismo, mettendo anche a frutto l’attività che alcuni di loro portano avanti con la frequenza ai corsi di scacchi che arricchiscono l’offerta formativa del "Rosetti" in orario extracurriculare; diversi studenti, infatti, sono parte attiva dell’iniziativa che vede come docente il maestro Gabriele Cardelli (istruttore dell’Asd Club Scacchi Offida). L’impegno e lo spirito sportivo di tutti i partecipanti alla gara sono stati sottolineati dalla dirigente scolastica Stefania Marini, la quale si è voluta complimentare per il bel successo che gratifica l’intero istituto.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z