L'inaugurazione è avvenuta ieri, venerdì 24 marzo, alla presenza del sindaco Luciani, del parroco don Basilio, dell'assessore Gagliardi e della consigliera regionale Casini



Redazione

SPINETOLI
Nel pomeriggio di ieri, venerdì 24 marzo, è stata inaugurata la biblioteca inclusiva “Cesare Forlini”, che sarà gestita dai ragazzi del Cdis.

La biblioteca è stata allestita nell’edificio che ospita il Centro diurno di integrazione sociale a Pagliare, in via dell’Economia.

<<Un progetto in cui abbiamo creduto per un duplice motivo - ha spiegato l’assessore Germana Gagliardi -. Il coinvolgimento attivo dei ragazzi del centro e ridare vita ai libri della biblioteca. Questo nuovo spazio è a disposizione della comunità per leggere, studiare, organizzare e assistere a presentazione di libri, fare formazione e molto ancora. Sarà un bel punto d’incontro per tutta la Vallata>>.

La responsabile del Cdis Tiziana Del Giovane, ci tiene a sottolineare come l’apertura della biblioteca rappresenti una possibilità ulteriore di inclusione per gli ospiti del centro e che nel contempo soddisfi i bisogni formativi di tutta la comunità.

All’inaugurazione sono intervenuti il deputato Augusto Curti e la consigliera regionale Anna Casini. <<La lettura aiuta a creare un mondo più bello - ha detto il parroco don Basilio - durante la benedizione>>.

Il sindaco Alessandro Luciani ha ringraziato il laboratorio "Trama" e l’azienda Atf per le forniture.

<<Questa biblioteca promuove l’integrazione e l’inclusione - ha concluso il primo cittadino - perchè è uno spazio polifunzionale per la comunità, e un bene pubblico di tutti. Grazie al contributo del Bim Tronto, lo spazio è dotato anche di postazioni multimediali. La nuova biblioteca sarà un luogo di promozione della lettura e di tutti quei servizi che permettano l’accesso alla conoscenza>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z