Ad Ascoli appuntamento in programma, venerdì 14 aprile (ore 9.30), in piazza Roma



Redazione

ASCOLI PICENO
Nella giornata odierna, sabato 25 marzo, si celebrano i 100 anni della fondazione dell’Istituto nazionale del Nastro Azzurro. Alla cerimonia a Roma, presso l’Altare della Patria, hanno presenziato il presidente della Federazione provinciale di Ascoli del Nastro Azzurro, nonché consigliere comunale Mario Tacchini, in rappresentanza del Comune, e il dottor Marco Teodori per la Provincia con i rispettivi gonfaloni.

Ad Ascoli, l’appuntamento è invece previsto per venerdì 14 aprile (ore 9.30), in piazza Roma. Nell’occasione verrà deposta una corona d’alloro sul monumento ai caduti. A seguire alle ore 10 si svolgerà la Santa Messa in Cattedrale, presieduta da monsignor Gianpiero Palmieri (vescovo di Ascoli). A seguire (ore 11.15), le celebrazioni si sposteranno alla sala Della Vittoria della pinacoteca civica, a palazzo Arengo, per la cerimonia di conferimento della “Cittadinanza onoraria al milite ignoto” per la consegna dell’“Emblema araldico del Nastro Azzurro” al sindaco e al presidente della Provincia.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z