Quattro nuovi positivi al Covid, due guariti e una persona in ospedale.

 




Redazione

CASTIGNANO
Nei giorni scorsi si è verificata un’impennata dei contagi da Coronavirus a Castignano, e il sindaco Fabio Polini è corso subito ai ripari, con l’attivazione del Centro Operativo Comunale (C.O.C.), facendo il punto della situazione con le autorità del territorio, chiedendo un tavolo tecnico con la Prefettura di Ascoli e la Regione Marche.

Sindaco, qual è la situazione attuale?
<<Oggi, 23 novembre, registriamo quattro nuovi casi positivi al Covid, due guariti, e una persona ospedalizzata. Ho chiesto più volte un incontro tecnico al prefetto di Ascoli, all’assessore regionale alla sanità Filippo Saltamartini e all’Asur, ma attualmente non ho avuto risposta. Avrei voluto fare un tracciamento a tappeto sulla popolazione, perché potrebbero esserci degli asintomatici sul territorio comunale, ma l’azienda sanitaria non ha accolto la mia richiesta>>.

Come state lavorando nel Centro Operativo Comunale?
<<C’è una grande collaborazione con la protezione civile e la croce rossa, con i volontari che agiscono in maniera costante per aiutare le persone che si trovano in isolamento domiciliare, per la consegna dei farmaci e generi alimentari. Li ringrazio immensamente per questo fondamentale servizio alla collettività>>.

Cosa chiede a livello centrale?
<<Il sindaco è il responsabile sanitario del comune, e bisogna trovare una soluzione con le autorità superiori, anche per capire bene quale sarebbe il colore della fascia di rischio. Per questo motivo ribadisco e ritengo necessario l’intervento del prefetto come organo territoriale del governo>>.


             

 

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z