In cantiere il progetto di restauro del palazzo municipale, e il nuovo campus scolastico.
Redazione
OFFIDA
Il palazzo municipale di Offida, lesionato dal terremoto del 2016, si avvicina alla fase di restauro, insieme ad altre opere che andranno sistemate come quella dei plessi scolastici. Il primo cittadino Luigi Massa fa il punto della situazione.
Sindaco, qual è la situazione attuale del municipio e quando partiranno i lavori?
<<La situazione collegata agli investimenti derivanti dai progetti si sta progredendo, e la ricostruzione pubblica rappresenta un anello decisivo, nella massima collaborazione instaurata con il commissario Giovanni Legnini e l’ufficio speciale per la ricostruzione, entrando in un’ottica di dialogo proficuo alla risoluzione del problema. Il municipio, è stato inserito nel percorso dell’adeguamento sismico con un progetto preliminare di intervento, e con un incremento di 2,8 milioni di euro. Il palazzo sarà sicuramente tra gli argomenti che verranno affrontati nei prossimi mesi>>.
Quali sono gli altri progetti in cantiere?
<<Il nuovo campus scolastico, è in buono stato di avanzamento con la presentazione definitiva del progetto, per consentire l’avvio del cantiere nel 2022. Un percorso complesso, ma con buoni risultati nel riunificare i due progetti: la delocalizzazione del plesso scolastico di via Ciabattoni, e la demolizione e ricostruzione in via della Repubblica che rappresenterà una struttura moderna, sicura, tecnologicamente avanzata, e anche bella>>.
© Riproduzione riservata - L'Alba