Coinvolti cento dipendenti della sede Fendi di Fermo



Redazione

FERMO
In una mattinata "baciata" dal sole, più estiva che autunnale, si è svolta oggi, 26 ottobre, fra Casabianca e Lido Tre Archi una tappa di "Beach clean up" nell’ambito dell’iniziativa “Italian Cleaning Tour” dell’associazione "Ambiente Mare Italia" (AMI), il giro d’Italia che coinvolge cittadini, scuole e aziende in un’attività d'intervento ambientale, crescita culturale ed educazione nell’impegno civile. Un progetto volto a sensibilizzare sul rispetto dell’ambiente, sull’attenzione che tutti dovrebbero avere nei confronti del proprio territorio, in questo caso la spiaggia e il mare.
 
“Attori” principali dell’evento, cento dipendenti dello stabilimento Fendi di Fermo, inaugurato proprio ai primi di questo mese, che per una mattina sono diventati volontari dell’ambiente, in nome della nobile causa sposata proprio dal noto marchio della moda e del lusso.
 
Con sacchetti e guanti hanno ripulito l’area interessata, facendo quello che i loro stessi colleghi del gruppo hanno fatto nelle stesse ore a Firenze, in un parco pubblico e a Ladispoli, sul litorale romano.
 
Presenti Alberto Pierotti, direttore dello stabilimento fermano di Fendi, azienda che ha inserito questa iniziativa nell’ambito dell’ “Action Day – together for a better future” e Valerio Pignotti, delegato regionale AMI che insieme a tutti hanno accolto il saluto che il sindaco Paolo Calcinaro ha voluto portare a conclusione dell’iniziativa, ringraziandoli per quanto fatto, per la sensibilità dimostrata, per l’impegno che hanno profuso Ami e Fendi, sottolineando che fra le tante iniziative promosse o patrocinate dal Comune sulla pulizia delle spiagge, questa è in assoluto la prima che vede coinvolta direttamente un’azienda, in questo caso importante, che da poco ha la sua sede a Fermo, oltre all’esempio che arriva a tutti con il messaggio che il marchio Fendi ha voluto trasmettere.
 
Una mattinata che, con una bella attività di squadra come del resto avviene all’interno di un’azienda o di un’associazione, ha contribuito ad accrescere la sensibilità sulla sostenibilità e sul fatto che non ci sia da perdere ulteriore tempo in fatto di ambiente, di differenziazione dei rifiuti, cura, attenzione e rispetto dei luoghi, che in caso contrario si riflette poi sulla nostra vita: per cui bastano piccoli accorgimenti ed azioni quotidiane per salvaguardare l’ambiente che ci circonda, e con questi gesti poter dare una mano nel difendere il pianeta.

<<E’ stato un onore aver potuto ospitare questa iniziativa, che si somma a quelle che nel corso dell’anno promuoviamo sempre con questo obiettivo, con AMI ed un’azienda come Fendi che si è radicata nel nostro territorio>>.  Ha detto l’assessore Alessandro Ciarrocchi alle politiche ambientali.

© Riproduzione riservata - L'Alba


 

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z