Più di 500 le domande ammesse al bando scaduto lo scorso 14 ottobre. Misura varata dall'amministrazione comunale
Redazione
FERMO
Aiuti e supporto a cittadini e famiglie. Sono state più di 500 le domande ammesse alla misura varata dall’amministrazione comunale, con un bando scaduto lo scorso 14 ottobre, che ha istituito un fondo di sostegno alle famiglie per il pagamento della Tari 2022. Una misura con cui poter beneficiare della riduzione di un terzo dell’importo totale. Fra i requisiti richiesti anche l’Isee del nucleo familiare che doveva essere inferiore ai 19 mila euro.
<<In questo momento - dice il sindaco Paolo Calcinaro - questa nostra azione vuole rappresentare un passo con una valenza ancor più importante delle altre volte, una possibilità concreta per tante famiglie. Una misura di sostegno per chi si trova in situazioni di disagio economico. Tante le domande presentate a cui abbiamo voluto dare una risposta, aumentando il fondo>>.
<<In considerazione del periodo che stiamo attraversando - aggiunge l'assessore al bilancio Alberto Scarfini - caratterizzato da difficoltà economiche per persone e nuclei familiari, abbiamo voluto come amministrazione, che questa misura rappresentasse un segno di vicinanza, un contributo con cui andare incontro a chi ha redditi bassi>>.
In tema di riduzione della Tari, l’amministrazione comunale in questi sette anni, più volte è intervenuta proprio con misure e supporti per situazioni di famiglie a basso reddito, in particolare nel periodo dell’emergenza sanitaria.
L’amministrazione è in grado di confermare anche per il 2023, la misura della riduzione della Tari per i nuclei familiari con figli universitari fuori sede.
© Riproduzione riservata - L'Alba