Dal 3 ottobre partono le attività che si svilupperanno fino a maggio 2023, per partecipare è necessaria la prenotazione


Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Sabato 3 ottobre, riaprono le ludoteche comunali di via Colle Ameno e via Gronchi che torneranno ad accogliere bambini e ragazzi da 0 a 14 anni.

Moltissime le attività di base previste da ottobre a maggio del servizio denominato “L’Albero di Tutti” alle quali se ne affiancheranno altre a carattere occasionale: tra queste ultime, uscite in esterna e laboratori a tema in occasione delle principali festività.

Oltre alle attività per i più piccoli, torneranno anche quelle per i grandi, in particolare gli incontri e i dibattiti dedicati ai genitori e i laboratori per adulti.

Il servizio vuole offrire un contesto educativo e di gioco tarato sulle esigenze specifiche dei suoi giovani utenti. Il personale accoglie e accompagna bambini e adulti, offrendo supporto nella realizzazione di attività e laboratori e proponendo materiali diversificati, anche di recupero, riciclati e oggetti naturali.

Le attività previste sono organizzate all’interno di laboratori manuali, espressivi e creativi.

Il servizio, completamente gratuito, sarà attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 16.30 alle 19.30. L’ingresso è consentito solo su prenotazione, che dovrà essere effettuata entro il giorno precedente chiamando i seguenti numeri: per lo spazio di via Colle Ameno, 0735/574259; per lo spazio di via Gronchi 0735 659698.

<<Abbiamo lavorato e stiamo lavorando – ha detto l’assessore alle politiche sociali Andrea Sanguigni - per tornare a offrire ai nostri bambini e ai ragazzi l’importante offerta ludica e formativa che da sempre contraddistingue i servizi dei Centri Polivalenti della nostra città. Oltre a essere uno spazio fisico, la ludoteca vuol essere uno spazio ideale dedicato alla libertà, alla fantasia e alla creatività. Attraverso il gioco si promuove il benessere del bambino, pertanto invito tutti a partecipare alle iniziative che verranno svolte grazie al sostegno di professionisti esperti e qualificati>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z