All’interno della cattedrale e della cripta, moltissime persone hanno reso omaggio al Patrono ascolano con una preghiera, e partecipando alle funzioni religiose della giornata



Redazione

ASCOLI PICENO
Grande entusiasmo e tanto divertimento per la festa di Sant’Emidio (Patrono di Ascoli Piceno), ieri 5 agosto, con musica, cultura, spettacolo e tanta devozione da parte dei fedeli provenienti dalle località limitrofe di Marche e Abruzzo.

I sestieri della storica Quintana, hanno animato la città delle cento torri, dando ospitalità ai forestieri con cibo, bevande e intrattenimento musicale. Le storiche piazze del centro sono state invase da molti giovani che hanno deciso di trascorrere una serata all’insegna della spensieratezza e del sano divertimento. Tanta allegria in piazza Arringo dove si è svolta la tombola dal terrazzo del comune, alla presenza del sindaco Marco Fioravanti.

All’interno della cattedrale e della cripta, moltissime persone hanno reso omaggio al Patrono ascolano con una preghiera, e partecipando alle funzioni religiose della giornata, celebrate dai sacerdoti della diocesi e dal Vescovo Gianpiero Palmieri.  
Dopo la mezzanotte, il tradizionale spettacolo pirotecnico di circa 40 minuti, che mancava da due anni a causa della pandemia da Coronavirus. Un bilancio tutto sommato positivo che fa ben sperare per la prossima edizione 2023.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z