All’interno della cattedrale e della cripta, moltissime persone hanno reso omaggio al Patrono ascolano con una preghiera, e partecipando alle funzioni religiose della giornata
Redazione
ASCOLI PICENO
Grande entusiasmo e tanto divertimento per la festa di Sant’Emidio (Patrono di Ascoli Piceno), ieri 5 agosto, con musica, cultura, spettacolo e tanta devozione da parte dei fedeli provenienti dalle località limitrofe di Marche e Abruzzo.
I sestieri della storica Quintana, hanno animato la città delle cento torri, dando ospitalità ai forestieri con cibo, bevande e intrattenimento musicale. Le storiche piazze del centro sono state invase da molti giovani che hanno deciso di trascorrere una serata all’insegna della spensieratezza e del sano divertimento. Tanta allegria in piazza Arringo dove si è svolta la tombola dal terrazzo del comune, alla presenza del sindaco Marco Fioravanti.
All’interno della cattedrale e della cripta, moltissime persone hanno reso omaggio al Patrono ascolano con una preghiera, e partecipando alle funzioni religiose della giornata, celebrate dai sacerdoti della diocesi e dal Vescovo Gianpiero Palmieri.
Dopo la mezzanotte, il tradizionale spettacolo pirotecnico di circa 40 minuti, che mancava da due anni a causa della pandemia da Coronavirus. Un bilancio tutto sommato positivo che fa ben sperare per la prossima edizione 2023.
© Riproduzione riservata - L'Alba