Un vasto programma religioso e civile dopo oltre due anni di pandemia
Redazione
OFFIDA
Parte oggi, 5 agosto, la tradizionale festa del Beato Bernardo da Offida con le funzioni religiose presso la casa natale in contrada Lava. Alle ore 20.30 è previsto il Rosario per poi proseguire con la celebrazione della Santa Messa (ore 21).
Domani, 6 agosto, processione con l’immagine del Santo locale e la Messa presieduta dal ministro provinciale dei frati Cappuccini delle Marche, padre Sergio Lorenzini in cima alla collina dov’è posizionata la grande croce. A seguire tanta musica con pizza e birra.
Domenica 7 agosto (ore 9), rievocazione storica della trebbiatura con i trattori delle famiglie offidane e la Messa (ore 11), per ricordare i defunti benefattori del restauro della casa natale.
Sabato 20 e domenica 21 agosto, si torna al santuario di Borgo Cappuccini, dove verranno celebrate due funzioni religiose (ore 21), direttamente in chiesa con il predicatore don Armeno Antonini di Appignano del Tronto.
Lunedì 22 agosto la Messa delle ore 20, seguirà la processione con la statua del Beato Bernardo per le vie cittadine, accompagnata dai sacerdoti, dalle autorità civili e militari, e dalle melodie del locale corpo bandistico. L’apertura dello stand gastronomico nel campo parrocchiale (ore 20.30), e lo spettacolo del ‘Frate Mago’, padre Gianfranco Priori.
Martedì 23 agosto, le Sante Messe alle ore 7, 8, 9 (presieduta dai frati missionari), 10 e la funzione delle ore 11, con la presenza del Vescovo di Ascoli Piceno Gianpiero Palmieri, per poi riprendere le celebrazioni nel pomeriggio dalle ore 17, 18 e 19 (presieduta da don Armeno Antonini). Oltre allo stand gastronomico, ci sarà lo spettacolo musicale (ore 21), con i "N’Ice Cream" e la pesca di beneficenza all’interno del centro polifunzionale della parrocchia.
© Riproduzione riservata - L'Alba