I pescatori verranno poi nella città rivierasca per studiare il settore ittico locale



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Nelle giornate di martedì 7, mercoledì 8 e giovedì 9 marzo, la delegazione sambenedettese composta dall’assessore alle attività produttive Laura Camaioni, dalla consigliera comunale Giselda Mancaniello e dal coordinatore generale del progetto Isospam (Innovacíon y sotenibilidad del sector pesquero artesanal de manabí) Sergio Trevisani ha visitato i luoghi interessati dal progetto dedicato al potenziamento del settore ittico del territorio del distretto di Manabí.

Gli ospiti sono stati condotti a visitare le piccole realtà peschiere dei villaggi dell’area, dove insistono diverse attività autonome, e hanno potuto avere una visione d’insieme della realtà della pesca locale sul cui sviluppo è imperniato il progetto Isospam.

Nella giornata di venerdì 10 marzo, invece, a Porto Viejo si è tenuta una riunione tra i partner del progetto nel corso della quale l’università politecnica Salesiana e il governo provinciale di Manabí, responsabili delle attività di questa fase del progetto, hanno relazionato sullo stato dell’arte delle azioni intraprese e quelle da intraprendere nel breve periodo. Nel corso della riunione è stato annunciato che una delegazione di cinque pescatori ecuadoriani saranno in visita a San Benedetto per conoscere la realtà del settore ittico rivierasco, e i suoi diversi aspetti, compresi gli ambiti dell’ittiturismo e del pescaturismo, come ulteriore arricchimento in termini di esperienza e competenza da aggiungere alle dotazioni e alle infrastrutture che il progetto Isospam, realizzerà nel territorio di Manabí.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z