La presentazione del progetto è stata un escursione tra letteratura, scienza e filosofia su cosa si intende per "Tempo" del Presidente dell'Arca dei Folli Danilo Tomassetti
Redazione
CUPRA MARITTIMA
Procrastinata la chiusura della mostra "Visioni del Tempo", nella chiesa di Sant'Egidio di Cupra Marittima al 26 gennaio 2025, per permettere il completamento della programmazione delle visite scolastiche e per andare incontro a tutti coloro che si sono mostrati interessati all'evento.
La mostra "Visioni del Tempo", è la visione immaginifica dei bambini sul loro tempo emozionale e dei loro saperi già focalizzati, con effetti a dir poco visionari delle varie tematiche legate a questo concetto che come scrisse nelle "Confessioni" Sant'Agostino: che cosa è dunque il tempo? Se nessuno me ne chiede, lo so bene: ma se volessi darne spiegazione a chi me ne chiede, non lo so.
Il progetto ideato dalla dottoressa Greta De Berardinis e coordinato dal maestro dell'arte italiana Annunzia Fumagalli per i bambini e ragazzi dei corsi di pittura dell'Ac L'Arca dei Folli, si è concretizzato in una prima fase il 21 dicembre, con il dono di un innovativo calendario personalizzato da ogni bambino, da regalare a genitori e nonni.
Al dono e successiva visita alle mostra, hanno partecipato il sindaco Alessio Piersimoni e l'assessore Eleonora Sacchini, i quali sono stati interpreti di una piccola lezione civica sul ruolo degli amministratori eletti nelle loro funzioni pubbliche. La presentazione del progetto è stata un escursione tra letteratura, scienza e filosofia su cosa si intende per "Tempo" del Presidente dell'Arca dei Folli Danilo Tomassetti.
Si ringrazia don Roberto per l'ampia disponibilità e apertura verso questa iniziativa artistica.
© Riproduzione riservata - L'Alba