Le opere che perverranno saranno giudicate ed esaminate da una qualificata giuria, composta da esponenti del panorama culturale e letterario, regionale e nazionale, di elevata competenza quali docenti, scrittori, poeti, giornalisti, e studiosi
Redazione
FERMO
Un vanto per una città di cultura come Fermo. Giunge alla undicesima edizione il Premio letterario “Città di Fermo”, sezione della rassegna “Di Villa In Villa”, organizzato dall’associazione culturale Armonica-mente aps, presieduta da Nunzia Luciani, con il patrocinio della Regione Marche, del comune di Fermo, il patrocinio culturale di wikipoesia e le collaborazioni della biblioteca civica “Spezioli” di Fermo e della casa editrice Daimon Edizioni - L’Aquila.
Il premio, curato dall’associazione Armonica-mente con competenza e passione, e che da undici edizioni è opportunità di promozione della Città, è aperto a tutti gli autori italiani e stranieri senza alcun limite di età ed è articolato nelle seguenti sezioni: poesia in lingua italiana a tema libero, poesia religiosa in lingua italiana, racconto inedito a tema: “L’amore a 4 zampe”, fiaba popolare/racconto popolare/ leggenda di tradizione orale editi/ inediti in lingua italiana o dialettale, silloge poetica inedita di 30/40 componimenti poetici.
Chi intende partecipare dovrà inviare una email all’indirizzo della segreteria del premio, allegando i testi con cui concorrere a: (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro la scadenza del 31 gennaio 2025).
Le opere che perverranno saranno giudicate ed esaminate da una qualificata giuria, presieduta da Susanna Polimanti, composta da esponenti del panorama culturale e letterario, regionale e nazionale, di elevata competenza quali docenti, scrittori, poeti, giornalisti, e studiosi.
La cerimonia di premiazione si svolgerà a maggio alla biblioteca “Spezioli” di Fermo.
Per qualunque informazione rivolgersi all’indirizzo email: (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o al numero di telefono 348/0691303.
© Riproduzione riservata - L'Alba